Firefox

Firefox 3.6.26

Su Internet a bordo della nuova nave di Mozilla

Firefox 3.6, il browser di Mozilla, offre migliori prestazioni rispetto alla precedente 3.5, l'integrazione con Personas e il supporto completo ad HTML 5. Una delle release più riuscite, ormai però sostituita dalla nuova versione della Volpe di Fuoco Visualizza descrizione completa

PRO

  • Motore JavaScript più veloce
  • Navigazione anonima
  • Cura molto privacy e sicurezza
  • Visualizza certi video senza necessità di plugin
  • Può salvare e ripristinare sessioni di navigazione

CONTRO

  • Nessun restyling all'interfaccia
  • Rari episodi di resume di download falliti
  • Tabbed Browsing non attivo di default

Indispensabile
10

Firefox 3.6, il browser di Mozilla, offre migliori prestazioni rispetto alla precedente 3.5, l'integrazione con Personas e il supporto completo ad HTML 5. Una delle release più riuscite, ormai però sostituita dalla nuova versione della Volpe di Fuoco

Tra le novità più rilevanti di Firefox 3.6 c'è l'integrazione nativa di Personas, che permette dalla pagina dei plugin di Mozilla, e con un solo click, l'installazione di skin per personalizzare il design del browser come più ti piace.

Questa versione di Firefox supporta anche il Mozilla Plugin Check, un sistema che consente di verificare e controllare che le estensioni installate siano sempre aggiornate all'ultima versione disponibile. Firefox 3.6 include l'ultima versione del motore Gecko e prestazioni JavaScript migliorate. Non sono state risolte, invece, le antiche problematiche del browser Mozilla relative all'eccessivo consumo di memoria RAM.

Dopo la scomparsa dalla beta 3.1, riappare la funzione di Tabbed Browsing, che consente di usare lo shortcut Ctrl + Tab per vedere l'anteprima delle schede aperte con una miniatura che mostra il contenuto della pagina. Questa feature però non è attiva di default e va abilitata manualmente dal menu about:config (consigliato solo ad utenti esperti).

Firefox 3.6 per il resto mantiene tutte le caratteristiche già viste nella versione 3.5: navigazione anonima, usabilità migliorata, drag and drop dei tab da una finestra all'altra, manager post-crash, ripristino dei tab chiusi accidentalmente. Firefox, oltre ad essere un browser sicuro, si conferma ancora tra i migliori navigatori in circolazione.

Migliorie

  • Corretti alcuni bug
Firefox

Download

Firefox 3.6.26

Opinioni utenti su Firefox

  • vespadoni

    di vespadoni

    "un casino"

    un disastroperchè l'aggiorament offerto ha sostituito la precedente applicazione riferita al sistema mac os 10,4.11 che... Altri.

    commentato il 23 ottobre 2013

  • maratoneta1998

    di maratoneta1998

    "più stabile,ma quante rinunce..."

    Bisogna dirlo con i vari aggiornamenti Firefox è diventato decisamente più stabile e l'interfaccia molto gradevole.Però ... Altri.

    commentato il 1 febbraio 2012

  • ElioIng 46

    di ElioIng 46

    "Io quando usci per la prima volta Firefox 3.6 feci l'aggi. sul mio iMac !!!"

    Da quel momento Firefox non andò più bene, dovetti disinstallarlo e rinstallare il precedente 3.5 .Daquel momento non ... Altri.

    commentato il 30 dicembre 2010